Gli Idrolati èssenziale

Gli Idrolati

Nella distillazione abbiamo la prima frazione di condensazione del vapore che forma un legame indissolubile fra l’acqua e gli Oli Essenziali.
Questa forma di unione si chiama idrolisi, ovvero una soluzione fra olio e acqua che non scinde il legame di diverso peso specifico, una vera e propria “magia”.

Questa soluzione stabile, composta da acqua distillata o acqua cellulare, contiene in se l’informazione della pianta a cui abbiamo estratto la Sua Essenza.

Una ulteriore lavorazione che apportiamo a questo meraviglioso prodotto è la sua concentrazione che viene effettuata con un sistema di filtrazione ad osmosi inversa per estrarre semplicemente l’acqua e per concentrare la frazione degli Oli Essenziali che così passano dal 0,5-0,7% al 5-7%.

Questo ci permette di avere un utilizzo più mirato degli Oli e non solo, si ottiene così una acqua bidistillata.

Quello che rimane dell’acqua di scarto viene riutilizzata nell’impianto di raffreddamento evitando sprechi di una sostanza cosi preziosa.

Idrolato di Lavanda

Idrolato dalle proprietà calmanti. Ottimo se usato come struccante o prima del trucco, ha proprietà decongestionanti e antinfiammatorie che lo rendono ottimo se spruzzato sulla pelle con problemi di infiammazione o dopo l’esposizione al sole.

Idrolato di Rosa

L’idrolato di rosa, con la sua profumazione delicata dona pace all’anima. Ottimo come tonificante, struccante e antirughe. Ottimo anche per decongestionare gli occhi gonfi e arrossati.

Idrolato di Rosmarino

Idrolato dalle note fresche e intense che trasmette energia a vigore. E’ un valido tonificante e regolatore del sebo. Trova un valido impiego per le pelli impure e stimola la crescita dei capelli e aiuta in caso di forfora.

Idrolato di Alloro

L’idrolato di alloro ha note aromatiche che ricordano la cannella, ottimo come rinfrescante per tutto il corpo e per lenire i dolori muscolari dopo la pratica sportiva. Spruzzato sui capelli ne stimola la ricrescita e li rende luminosi.

Idrolato Nefertum

Miscela di idrolati (Rosmarino, Cipresso, Alloro) Idrolato dall’azione rigenerante e tonificante, ottima se spruzzata sul corpo e sui capelli. Sul viso può essere impiegato come struccante e sebo regolatore per le pelli impure

Idrolato Nefertiti

Miscela di idrolati (Lavanda, Cipresso, Alloro)
Idrolato dall’azione decongestionante e tonificante. Ottimo spruzzato sulla pelle e sui capelli come regolatore del sebo e sfiammante.

Segui èssenziale