Scroll Top

Infuso di Sangiovese èssenziale

Infuso di Sangiovese: Montalcino e San Donato

Partiamo sempre dall’impiego  della materia viva con cui lavoriamo. Dall’ utilizzo delle vinacce per recuperare i semi di vinaccioli che vanno essiccati per estrarne l’olio, che poi viene utilizzato nella cosmesi, abbiamo recuperato le piccole bucce delle uve fermentate (buccette) che si staccavano dai vinaccioli. La curiosità di chi ha lavorato per anni con l’uva e il vino l’ha portato ad interrogarsi sul contenuto di quelle buccette che per mesi sono state imparentate con il vinacciolo. Senz’altro quercetina, tannini, vitamine, sali, insomma un infuso di antiossidanti.

Infuso di Sangiovese

L’infuso di Sangiovese ci regala una bevanda ricca in polifenoli, potenti antiossidanti che ci proteggono dai radicali liberi e antociani che conferiscono il colore rosato e il profumo che ricorda il vino.

Segui èssenziale

Preferenze privacy
Quando visiti il nostro sito Web, è possibile che vengano memorizzate informazioni tramite il tuo browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie può influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.