Cuscini antistress èssenziale

I cuscini antistress: una cura naturale.

Nascono dall’intento e dal piacere di fare della nostra economia produttiva un cerchio e portare al massimo la sostenibilità in azienda. Quando qualche anno fa con una amica, sono stati tirati fuori i “cascami” della distillazione della lavanda dalla caldaia e si vedevano cadere a terra i fiori, ormai denaturati del loro profumo dal vapore, però sempre integri e belli.
Con questa amica, Chiara, abbiamo deciso di essiccarli al sole, facendone del Pot-pourri che però essendo privo di profumo non poteva essere utilizzato come tale. Quindi cosa farne? ci venne l’idea di utilizzarli come imbottitura per cuscini. Il mix di materiale che utilizziamo, dopo diverse prove, è il Rosmarino e il Cipresso che avendo più struttura lignea mantengono la forma e il caldo e la lavanda per dare morbidezza.
Grazie a Rossella Tessitura di Tregole, abbiamo realizzato i nostri cuscini, studiando insieme a lei il tipo di tessuto in rapporto alla funzionalità. Una sola cucitura nella parte più lunga, quella destinata al supporto del collo per non creare disagi durante l’utilizzo e intrecci con diversi colori per ogni cuscino che lo rendono unico nelle sfumature.
Così un po’ per recupero un po’ per gioco e Bene Essere sono nati i Cuscini anti stress di Aroma terapia.

Cuscini

Possono essere impiegati per un vero e proprio trattamento di aromaterapia, aggiungendo qualche goccia di olio essenziale direttamente sul cuscino.
Terapia del caldo: riscaldandolo nel forno (appoggiato su carta forno) a 50/60 °C per 10 minuti circa. Danno un grande sollievo se c’è tensione alle cervicali diminuendo il dolore e migliorandone la circolazione. Posto sul basso ventre allevia i disturbi del ciclo e sulla fronte da sollievo in caso di cefalea.
Terapia del freddo: messo in un sacchetto e posto in congelatore per 50/60 minuti può essere usato sulla fronte in caso di febbre, sotto alla nuca per rinfrescare tutto il corpo o sulle contratture

Segui èssenziale