Il sapone biologico èssenziale

I Nostri saponi: veramente èssenziali

Mantenendo la produzione e tradizione Toscana abbiamo fatto la scelta verso saponi solidi con olio di oliva denaturato del colore e dell’odore, olio da semi di vinaccioli (estratto a freddo no solventi) una percentuale di olio di cocco per dare la schiumosità morbida e i nostri Oli Essenziali e idrolato di lavanda.

La scelta di denaturare l’olio di oliva dell’odore e del colore è stata consequenziale a varie prove fatte. Abbiamo capito che l’eliminazione delle sostanze olfattive e del colore da nel tempo una maggiore stabilità e freschezza eliminando la nota ossidata dell’oli.

Essendo privo di siliconi e conservanti diamo il consiglio di non lasciare il sapone dove si ci sono ristagni di acqua per evitare che si sfaldi, ecco perché abbiamo fatto realizzare da un artigiano un portasapone in legno di Ontano nero in maniera che assorba l’acqua in eccesso e lo lasci asciutto.

Tutta la linea dei nostri saponi è stata realizzata con la saponificazione a freddo e sono privi di conservanti e antiossidanti

Lavanda

Sapone delicato dalle proprietà emollienti con olio essenziale di lavanda che rende la pelle vellutata e da sollievo in caso di rossori

Primavera

Sapone con olio essenziale di Lavanda, Alloro, Cipresso e Rosmarino. Profumazione delicata, dalle note rilassanti.

Estate

Sapone con olio di lavanda, Rosmarino, Alloro, Cipresso e Salvia . Mix di oli essenziali ottimi per dare sollievo, rinfrescare e tonificare la pelle

Autunno

Sapone con olio essenziale di Lavanda, Rosmarino, Cipresso e Alloro. Dalla profumazione delicata, deterge in profondità e lascia la pelle morbida e idratata.

Cipresso

Sapone con olio essenziale di cipresso che tonifica, rinfresca, da vigore e ottimo come sebo regolatore.

Esfoliante

Con microgranuli di vinacciolo e olio essenziale di Lavanda, Rosmarino, Cipresso e Alloro. Dalla profumazione fresca e decisa. Dona una detersione delicata con un ottimo effetto scrub.

Segui èssenziale