Idrolati

_DSC5298.jpg

Gli Idrolati sono acque della distillazione delle erbe officinali, chiamati così perché al loro interno sono solubilizzati gli oli essenziali, estratti nella prima e nell’ultima frazione della distillazione in corrente di vapore, acque ricche in OE, fino a 7%.

Gli idrolati sono fluidi che donano freschezza, equilibrio, piacevolezza e dolce star bene con se stessi. Allentano la stanchezza emotiva e corporea.

Possono essere utilizzati dopo doccia, per leggeri massaggi, come struccanti su tamponi in cotone, o come pulizia della pelle prima del trucco. Hanno la piacevolezza di lasciare la pelle molto morbida e gradevolmente profumata. Un bel regalo da farsi durante il caldo estivo oppure in inverno, chiusi in una stanza con un caldo secco eccessivo, è utilizzare gli idrolati come tonico rinfrescante e rilassante.

Un consiglio, agitare prima dell’uso.

 

Mirto Lavanda Alloro

Speziato, esotico, pepe nero, avvolgente.

Un’aspettativa accogliente con un fresco tonificante. Fresco con tonalità dolci e note aromatiche di resina dolce. Utilizzare dopo una giornata intensa.

 

Alloro Lavanda

Riequilibra dopo una giornata intensa se siamo nella fase calante, dà equilibrio e motiva. Le due essenze giocano fra il sapore intenso di resina- legno e spezia che le lega, mettendo in movimento le due fragranze che si uniscono. Toglie l’intensità del caldo.

                            Da utilizzare dopo doccia.

 

Mirto Rosmarino Lavanda

Vivace fruttato, spezie esotiche dolci.

Una sferzata di vita, rigenera, carica, spinge avanti nella giornata che deve partire. Vitalità allo stato puro ed esalta il sé Femminile interiore, donando dinamicità e piacere di fare.

Da utilizzare dopo doccia.