Profumi, aromi, nell’aria nei liquidi, una passione nata nella memoria di un uomo che ama ricordare la sua storia; con quel senso del profumo un po’ "animale" che da sempre lo contraddistingue.

 

La donna che ama gli regala un libro "Profumo" di Süskind Patrick una lettura che lo affascina, un altro passo nel cammino verso il cambiamento.

Ci vuole ancora un anno, però, perché l'idea prenda vita...distillare oli essenziali, aromi, profumi, dolcezze.

 

La possibilità  di trasmigrare trenta anni di esperienza di viticultura ed enologia in questo settore per me sconosciuto, ma sempre amato, la grande passione che da sempre ho per i massaggi hanno reso facilmente possibile e quasi scontato il passo successivo, utilizzare oli e idrolati aromatici prodotti con l'assoluto rispetto di tutte le regole naturali in prodotti cosmetici ed oli da massaggio di qualità assolutamente superiore.

 

Credendo fortemente nell'importanza della collaborazione e della sinergia e soprattutto nel valore dell'amicizia ho voluto coinvolgere in questa esperienza due cari amici, Chiara e Stefano, anche loro da sempre pionieri in campo di ricerca legata alla natura.

Chiara agronomo attualmente titolare dell’azienda agricola La Fattoria di Chiara, dopo anni di consulenza nel settore viti vinicolo.

Stefano collega, progettista di cantine a livello internazionale, vive da sempre il settore agricolo.

Insieme abbiamo messo presso la Fattoria di Chiara l’impianto di distillazione in corrente di vapore e tutte le attrezzature necessarie alla trasformazione delle erbe in oli essenziali ed idrolati aromatici necessari alla successiva creazione di: olio da massaggio, creme, saponi.